Informazioni Clienti CEWE PRINT S.r.l.
Le presenti Informazioni Clienti contengono informazioni in merito alla procedura d’ordine e all’esecuzione dello stesso così come sui requisiti che i File di stampa devono soddisfare per poter essere elaborati. È possibile consultare, salvare e/o stampare le Informazioni Clienti in qualsiasi momento alla pagina Internet www.cewe-print.it. Le Informazioni Clienti complete vengono inoltre inviate via Email una volta conclusa la procedura d’ordine.

I. Informazioni sul Venditore

Il venditore è: CEWE PRINT S.r.l. (“CEWE PRINT”)
EMail: assistenza@cewe-print.it
Website: http://www.cewe-print.it
Numero Verde Assistenza Clienti: 800-795219 (gratuito in Italia)
Orari di Servizio del Numero Verde: Lun. - Ven. 09:00 - 19:00
 
Telefax: 800-792557 (gratuito in Italia)
Sede Legale: CEWE PRINT S.r.l.
Via Monte di Pietà 21
20121 Milano
Amministratori Delegati: Patrick Berkhouwer, Klaus Sauer
N° R.E.A.:  MI - 2012954
Partita IVA: 08255820964


II. Conclusione del Contratto

Dopo aver trovato e configurato il prodotto desiderato, è possibile inserirlo nel carrello cliccando l’icona “Nel Carrello”, ripetendo la procedura per tutti gli articoli desiderati. Il contenuto del carrello può essere visualizzato in ogni momento e senza impegno cliccando sull’icona “Carrello”. Per eliminare un articolo dal carrello è disponibile l’opzione “Cancella”. Una volta riposti tutti gli articoli nel carrello si può cliccare il comando “Alla Cassa” per procedere all’acquisto oppure “Inserisci Ulteriori Prodotti” se si vuole tornare configurazione dei prodotti. Nel caso si sia scelto di andare alla cassa il passo successivo consiste nell’accesso (Log In) se si è già in possesso di un Account Cliente, oppure nella registrazione di un nuovo account se si ordina per la prima volta. I campi da compilare obbligatoriamente sono contrassegnati con un asterisco. Cliccando l’icona “Alla Cassa” sulla pagina di configurazione dei prodotti si raggiunge direttamente la cassa senza passare per il carrello.
Effettuato l’accesso viene offerta nella sezione “Consegna e Pagamento” la scelta della modalità di pagamento. Prima di concludere l’ordine in modo vincolante viene proposto un riepilogo dell’ordine per la verifica della correttezza delle informazioni. Eventuali errori possono essere corretti cliccando sull’icona “Modifica” alla voce corrispondente. Contestualmente viene richiesta una conferma della presa visione delle presenti Informazioni Clienti e dell’accettazione della validità delle stesse per l’ordine in questione. Accertata la correttezza delle informazioni, la procedura d’ordine si porta a termine scegliendo l’opzione “Acquista”. Se è stato selezionato un pagamento telematico (Paypal, Carta di Credito) l’importo può essere saldato immediatamente nell’Area Clienti.
Qualora il browser venga chiuso la procedura d’ordine sarà irreparabilmente interrotta.
Subito dopo aver trasmesso l’ordine verrà inviata per Email una prima Conferma di Ricevimento Incarico, che però non ha valore vincolante. Entro cinque (5) giorni dal momento della ricezione dei File di stampa CEWE-PRINT invierà una Email di Conferma d’Ordine. Il contratto tra il cliente e CEWE-PRINT si perfeziona con l’invio di questa seconda Email contenente la Conferma d’Ordine.
La cancellazione gratuita degli ordini è possibile solo fino al momento dell’invio della Conferma d’Ordine vincolante.

III. Testo del Contratto

Anche se gli ordini rimangono memorizzati, le informazioni relative all’ordine non sono più accessibili in rete, per motivi di sicurezza, una volta che l’ordine sia stato evaso. I dettagli dell’ordine e le Condizioni Generali di Contratto vengono inviate automaticamente per Email dopo la trasmissione dell’ordine da parte del cliente. È possibile consultare le nostre Condizioni Generali di Contratto in ogni momento alla nostra pagina Internet.

IV. Diritto di Recesso ed Esclusione del Diritto di Recesso per Ordini Effettuati da Consumatori

1. Diritto di recesso da contratti di fornitura di beni non prodotti in base a specifiche del consumatore e consegnati in un’unica spedizione.
 
Informativa sul diritto di recesso

Il consumatore ha diritto a recedere dal presente contratto, entro quattordici giorni, senza indicarne le motivazioni. Il termine di recesso ha inizio quattordici giorni prima della data in cui il consumatore, o un terzo da questi autorizzato, che non sia il vettore di trasporto, abbia preso possesso dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare al seguente indirizzo:

CEWE PRINT S.r.l.
Via Monte di Pietà 21
20121 Milano

una richiesta esplicita (es. missiva inviata per posta, telefax o email), nella quale il consumatore dichiari espressamente di voler recedere dal presente contratto. A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di recesso, che tuttavia non è precompilato. Ai fini del rispetto degli obblighi previsti dal diritto di recesso, è sufficiente che la richiesta di esercizio di tale diritto sia inviata prima della decorrenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (salvo i costi aggiuntivi che derivino qualora il consumatore abbia scelto espressamente modalità di consegna diverse dalla consegna standard meno costosa offerta dalla CEWE PRINT S.r.l.), saranno rimborsati al consumatore, senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data in cui la richiesta di recesso risulti pervenuta.Il rimborso sarà effettuato esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Non sarà addebitata al consumatore alcuna commissione bancaria. La CEWE PRINT S.r.l. ha il diritto sospendere il rimborso, fino al momento in cui questi non abbia ricevuto la merce, o, se è anteriore, fino a che il consumatore non dimostri di aver restituito i beni. I beni andranno inviati o consegnati senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data in cui si comunica la decisione di recedere dal contratto, a CEWE PRINT S.r.l., Via Monte di Pietà 21, 20121 Milano. Tale termine s’intende rispettato, qualora i beni siano stati inviati prima della decorrenza del termine stabilito di quattordici giorni. I costi diretti di rispedizione sono a carico della CEWE PRINT S.r.l.. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Avvertenze particolari

Il diritto di recesso si estingue anticipatamente qualora la CEWE PRINT S.r.l., su espressa richiesta del consumatore, abbia iniziato con l’esecuzione del contratto prima della decorrenza del termine di recesso.

Fine dell’informativa sul diritto di recesso
 
2. Diritto di recesso da contratti di fornitura di un insieme di beni non prodotti in base a specifiche del consumatore e consegnati in modo frazionato.
 
Informativa sul diritto di recesso

l consumatore ha diritto a recedere dal presente contratto, entro quattordici giorni, senza indicarne le motivazioni. Il termine di recesso ha inizio quattordici giorni prima della data in cui il consumatore, o un terzo da questi autorizzato, che non sia il vettore di trasporto, abbia preso possesso dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare al seguente indirizzo:

CEWE PRINT S.r.l.
Via Monte di Pietà 21
20121 Milano

una richiesta esplicita (es. missiva inviata per posta, telefax o email), nella quale il consumatore dichiari espressamente di voler recedere dal presente contratto. A tal fine, è possibile utilizzare il modulo di recesso, che tuttavia non è precompilato. Ai fini del rispetto degli obblighi previsti dal diritto di recesso, è sufficiente che la richiesta di esercizio di tale diritto sia inviata prima della decorrenza del termine di recesso.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (salvo i costi aggiuntivi che derivino qualora il consumatore abbia scelto espressamente modalità di consegna diverse dalla consegna standard meno costosa offerta dalla CEWE PRINT S.r.l.), saranno rimborsati al consumatore, senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data in cui la richiesta di recesso risulti pervenuta. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Non sarà addebitata al consumatore alcuna commissione bancaria. La CEWE PRINT S.r.l. ha il diritto sospendere il rimborso, fino al momento in cui questi non abbia ricevuto la merce, o, se è anteriore, fino a che il consumatore non dimostri di aver restituito i beni. I beni andranno inviati o consegnati senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla data in cui si comunica la decisione di recedere dal contratto a CEWE PRINT S.r.l., Via Monte di Pietà 21, 20121 Milano. Tale termine s’intende rispettato, qualora i beni siano stati inviati prima della decorrenza del termine stabilito di quattordici giorni. I costi diretti di rispedizione sono a carico della CEWE PRINT S.r.l.. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Avvertenze particolari

Il diritto di recesso si estingue anticipatamente qualora la CEWE PRINT S.r.l. su espressa richiesta del consumatore, abbia iniziato con l’esecuzione del contratto prima della decorrenza del termine di recesso. Fine dell’informativa sul diritto di recesso

3. Esclusione del diritto di recesso da contratti di fornitura di beni, prodotti in base a specifiche del consumatore.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza - per la fornitura di beni non prefabbricati e confezionati in base a richieste specifiche del consumatore o chiaramente su misura per esigenze personali Qualora la fabbricazione di prodotti stampati su misura avvenga tramite il sito web www.cewe-print.it, non sussiste, pertanto, alcun diritto di recesso legale. Un diritto di recesso di tipo contrattuale non è altresì riconosciuto.
 

V. Difetti di conformità

Agli acquisti effettuati dal cliente qualificabile come consumatore troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.
Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, il cliente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a CEWE-PRINT il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. CEWE-PRINT è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da CEWE-PRINT si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

VI. Descrizione e Prezzo del Prodotto

Sia la descrizione sia i prezzi dei singoli prodotti sono forniti sul nostro sito Internet nelle pagine corrispondenti. Tramite il comando “Stampa l’Offerta” è possibile stampare e/o salvare l’offerta, senza impegno per il cliente.

VII. Pagamento e Consegna

I dettagli riguardanti il pagamento, la consegna e la produzione possono essere determinati scegliendo la modalità di pagamento nonché i tempi di produzione e la durata della spedizione.
L’opzione “Bozza di Revisione” permette di ricevere una stampa digitale dei dati di stampa per la revisione dei testi. L’impressione digitale può essere inviata all’indirizzo di fatturazione del cliente oppure ad un indirizzo alternativo indicato dal cliente stesso. Attenderemo un’autorizzazione esplicita da parte del cliente per iniziare la produzione. Le scadenze per l’erogazione delle prestazioni sono da considerarsi vincolanti solo se dichiarate come tali in forma scritta dalla CEWE-PRINT. La merce viene consegnata a domicilio, ovvero fino alla prima porta chiudibile, nel caso il suolo sia piano, altrimenti davanti al domicilio al livello del terreno. Non effettuiamo consegne a caselle postali.

VIII. Tempi di Realizzazione

Il termine di produzione viene calcolato a partire dalla conferma del pagamento, nel caso di pagamento telematico, e dalla ricezione di dati idonei alla stampa oppure dell’autorizzazione alla stampa nel caso si abbia ordinato il Proof a pagamento del documento. Se le suddette condizioni sono soddisfatte entro le ore 18 di un giorno lavorativo, il termine di produzione decorre a partire dal giorno stesso, altrimenti dal giorno successivo. Si intendono per giorni lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì. La produzione può avvenire in 1-2 giorni lavorativi (Produzione Next Day), 3 giorni lavorativi (Produzione Express), 4 giorni lavorativi (Produzione Standard, per prodotti a 1-2 facciate ad eccezione di quelli con vernice UV, in cartoncino per cartoline e con linee di perforazione), 5 giorni lavorativi (Produzione Standard) per la cui realizzazione sono necessari 6 giorni lavorativi e per le brossure fresate 7 giorni lavorativi. In quanto la CEWE-PRINT non può influenzare la durata della spedizione, le indicazioni fornite si riferiscono solo ai tempi di realizzazione e non costituiscono una garanzia in merito ai tempi di consegna.

IX. File di Stampa

Accettiamo e trasformiamo soltanto dati pronti per la stampa.
A tal fine è necessario considerare i seguenti aspetti:

1. Elementi Grafici ed Immagini
Per immagini ed elementi grafici è necessaria una risoluzione di 250 dpi (Toni di grigio e immagini a colori 250 dpi, Immagini Raster 1200 dpi, Manifesti 200 dpi).

2. Colori e Cromia
I File di stampa devono essere predisposti in toni di grigio oppure in quadricromia (CMYK).
Nel caso in cui NON venga ordinata la verifica professionale dei dati i documenti in RGB verranno convertiti automaticamente in CMYK. Non rispondiamo di eventuali variazioni di colore.

3. Colori Speciali (HKS e Pantone)
I colori speciali devono essere predisposti come tali nel File di stampa. È necessario denominare il canale colore corrispondente con il codice del colore desiderato. Per evitare la formazione di sbavature e macchie, i colori CMYK devono essere applicati senza sovrapposizione, cioè su superfici contigue.

4. Abbondanze e Margini
In generale vanno inseriti 2 mm di abbondanza su tutto il perimetro del File, (Imballaggi 3mm e per i prospetti 5mm). Attenzione: senza l’opzione di verifica professionale, i File di dimensioni troppo grandi o troppo piccole verranno adattati al formato ordinato senza abbondanze. Questo può avere conseguenze negative sulla qualità e sulla risoluzione del File di stampa. L'adattamento del formato non consente l'aggiunta delle abbondanze al documento. Testi e immagini vanno tenuti a 3 mm di distanza dal bordo del formato finale. Per la realizzazione di calendari e riviste con rilegatura a spirale va mantenuto, sul lato della rilegatura, un margine di sicurezza di 15 mm. Elementi grafici e immagini che giungono fino al bordo del formato finale devono essere realizzati in modo che si estendano oltre il bordo stesso nell'area di abbondanza. I testi e in generale gli elementi grafici importanti vanno inseriti, nel caso delle brossure fresate, a 10mm dal dorso. Allo stesso modo vanno evitate immagini che si estendano su entrambi le facciate (centrali).

5. Caratteri
a. Consigliamo di convertire in tracciati/vettori.
b. I font, se non convertiti in tracciati/vettori devono essere interamente incorporati.
c. La dimensione dei caratteri non deve essere inferiore a 6 pt
d. I testi in nero devono essere impostati in nero puro (k. 100%). Sconsigliamo l'utilizzo di colori misti (4c).

6. Tratti
a. Sconsigliamo l'utilizzo di tratti troppo sottili (almeno 0.75 pt).
b. L'utilizzo di cornici va evitato, in quanto possono essere tagliate a causa della tolleranza dei macchinari.

7. Vernice UV
Se si ordina un prodotto con vernice UV solo su una facciata, è importante nominare i File di stampa in modo tale che possiamo identificare senza errori la facciata su cui applicare la vernice. Nel caso i dati di stampa vengano inviati salvati in più File (una facciata per File) consigliamo di nominare il File ad esempio con “Numero Ordine, Pag. 1, Vernice UV”. Se invece i dati vengono inviati in un solo File, la prima facciata verrà utilizzata per il fronte e la seconda per il retro.

8. Salvare i Dati
a. Utilizza formati non modificabili: PDF, JPG, TIFF, EPS, PS (PostScript).
b. Per la creazione di documenti PDF direttamente dal programma grafico consigliamo l’utilizzo di DF/ X-Standard (PDF/ X3-Standard oppure PDF/ X1a-Standard) in compatibilità 1.3 in modo da evitare trasparenze e strati.
c. Documenti a più pagine, che vengono divise da una piega (Pieghevoli, Copertine per Riviste) vanno salvati in un unico File, a pagine affiancate. Se possibile salvare fronte e retro in un unico documento.
d. Prodotti rilegati come le Riviste vanno salvati in un File PDF come pagine singole e in ordine progressivo. Non predisporre le pagine in modo affiancato. I File di Stampa devono essere denominati in modo inequivocabile (ad esempio “Nr.Ordine Pag. 1”, “Nr. Ordine Pag.2”…ecc.). La collocazione delle pagine avviene in base alla denominazione dei File. Non è possibile una disposizione in base al numero delle pagine del documento.
e. Le Brossure Fresate vanno predisposte per la stampa come segue:
Contenuto: un unico File con pagine singole in ordine progressivo, partendo dalla pagina di destra (Pag. 1) e terminando con la pagina di sinistra.
Copertina: In un unico File con due pagine di cui una con le facciate interne e una con le facciate esterne della copertina. Quest’ultima deve recare il dorso, in quota corrispondente al numero delle pagine complessive della brossura.
Pag. 1 = Quarta + Dorso Esterno + Prima di Copertina
Pag.2 = Seconda + Dorso Interno + Terza

9. Trasmissione dei dati
a. Caricamento: tramite Upload-Center al termine del processo di ordinazione oppure alla pagina "Riepilogo Ordine“ del tuo Account Cliente
b. Email a dati@cewe-print.it: come allegato, utilizzando il numero dell'ordine come Oggetto della Email. Questo indirizzo Email è adibito esclusivamente alla trasmissione dei dati di stampa. Per qualsiasi domanda consigliamo di contattare la nostra Assistenza Clienti.
Posta: Invio di un supporto (CD, DVD) recante il numero dell'ordine.

10. Verifica dei Dati

a. Verifica di Base dei Dati
La nostra Verifica di Base dei Dati è sempre inclusa nel prezzo. Controlliamo per te che:
aa. Il formato di dati sia corretto e non modificabile (pdf, jpg, eps, ps, tiff).
bb. Numero di facciate corrisponda alle informazioni dell’ordine.
cc. Il formato di stampa corrisponda a quello ordinato.
Documenti in formati differenti verranno scalati ove possibile al formato ordinato senza abbondanze. Questo può avere conseguenze negative sulla qualità e sulla risoluzione del File di stampa. L'adattamento del formato non consente l'aggiunta delle abbondanze al documento.
dd. Le pagine dei pieghevoli da 4 facciate in su siano affiancate.
ee. La rilegatura delle riviste sia posta in modo evidente.
ff. Le linee di perforazione siano presenti e realizzabili.
gg. il documento sia salvato in toni di grigio se hai ordinato "1 colore (nero)".
hh. I colori HKS e Pantone (se ordinati) siano predisposti e denominati correttamente.
ii. I dati siano salvati in CMYK. Se questi vengono inviati in RGB li convertiamo automaticamente in CMYK (a meno che siano stati ordinati colori HKS o Pantone).
Attenzione: la conversione dei dati da un profilo colore RGB in CMYK può causare variazioni di colore.
jj. Tutti i caratteri/font siano incorporati.
Qualora dovessimo rilevare durante la Verifica di Base problemi in merito ai punti elencati sopra, invieremo immediatamente la notifica tramite la nostra Assistenza Clienti. Nel caso in cui il formato sia errato, oppure il profilo colore sia RGB, l'adattamento/ conversione avverà senza avviso.

b. Verifica Professionale dei Dati
La Verifica Professionale consente di verificare, oltre ai punti della verifica di base, anche che:
aa. Il documento non contenga trasparenze e livelli (per i File PDF).
bb. Il formato di stampa corrisponda a quello ordinato. Attenzione: In caso contrario il cliente verrà informato per Email dall'Assistenza Clienti. Comunicheremo anche se il documento è scalabile e se possiamo effettuare noi la modifica.
cc. L'abbondanza misuri almeno 2 mm (Imballaggi 3 mm, Prospetti 5 mm).
dd. Il tipo e la posizione delle pieghe nei Pieghevoli siano corretti (A Fisarmonica, o a Portafoglio, Verticale o Orizzontale).
ee. Scritte ed elementi grafici siano distanti almeno 3 mm dalla linea di taglio (Margine di Sicurezza).
ff. I colori siano predisposti correttamente in profilo colore CMYK. Attenzione: Se i dati sono in RGB invieremo immediatamente un avviso. Su richiesta possiamo effettuare noi la conversione. Tieni però presente che i colori possono subire modifiche.
gg. La risoluzione sia sufficiente (250 dpi in generale, 200 dpi per i manifesti)
Se la Verifica Professionale dovesse evidenziare problemi in uno o più ambiti tra quelli indicati, l'Assistenza Clienti invierà immediatamente un’Email al cliente. Non effettuiamo modifiche/correzioni automaticamente.

X. Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Informazioni Clienti sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.
In caso di clienti qualificabili come professionisti, qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Informazioni Clienti sarà soggetta alla competenza del Foro di Milano.
In caso di clienti qualificabili come consumatori, qualunque controversia derivante dalla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Informazioni Clienti sarà soggetta alla competenza del giudice determinato secondo la normativa applicabile.

Ultimo aggiornamento: Giugno 2014

Le Informazioni Clienti sono consultabili in ogni momento su questa pagina, dove possono essere anche salvate e/o stampate all'opzione mostrata di seguito:
Versione PDF delle Informazioni Clienti