CEWE-PRINT.it è certificato FSC® 
Ogni attività economica comporta delle conseguenze per la natura. Nel caso particolare dell’industria tipografica queste implicazioni sono estremamente gravose a causa dell’enorme consumo di carta e di prodotti chimici. CEWE-PRINT.it si prefigge come scopo, di arrecare il minor danno possibile alla natura e all’uomo. Ci impegniamo costantemente a trovare accorgimenti che rendano la produzione dei nostri prodotti più rispettosa dell’ambiente, per essere all’altezza della nostra responsabilità nei confronti della società. La tutela dell’ambiente è uno dei cardini della filosofia della nostra azienda e tutti i reparti lavorano insieme per migliorare la sostenibilità ambientale dei nostri processi.

L'ingente consumo di prodotti cartacei e la distruzione di vasti appezzamenti boschivi in tutto il mondo sono per noi e i nostri clienti un motivo sufficiente per voler conoscere la provenienza del legno impiegato per la produzione della carta e avvalersi della collaborazione di imprese che si impegnano attivamente a produrre in modo sostenibile, evitando sprechi e tenendo conto delle ripercussioni sociali del tipo di produzione.

Per questo motivo CEWE-PRINT.it si impegna a mettere in pratica tutte le richieste e gli obiettivi della FSC®.

La carta certificata FSC® viene impiegata per la produzione di volantini, biglietti da visita, agende, cartoline postali e d'auguri, calendari tascabili, copertine per CD e DVD in carta patinata da 400 g/m² sia lucida sia opaca.