Domande su Ordinazione e Pagamenti
Come si effettuano ordinazioni presso CEWE-PRINT.it ?
Puoi completare il tuo ordine da noi con pochi click!  Trovi qui spiegazione completa della procedura per l'invio degli ordini.

Per qualsiasi domanda la nostra Assistenza Clienti è a tua disposizione.
Che metodi di pagamento offre CEWE-PRINT.it?
Presso CEWE-PRINT.it puoi scegliere come pagare in sicurezza tra le seguenti modalità. Ovviamente non sussistono sovrapprezzi per nessun metodo di pagamento.

   

Pagamenti
Il pagamento per Bonifico in Anticipo consiste in un bonifico bancario al conto indicato di seguito. La produzione viene intrapresa una volta che abbiamo ricevuto l'intera somma versata.

 Attenzione: Il pagamento per bonifico è sconsigliato per ordini urgenti (produzione express o next day) in quanto si possono verificare ritardi. Consigliamo quindi in questi casi di optare per un pagamento tramite PayPal o Carta di Credito oppure di inviarci il giustificativo di pagamento del bonifico.

Banca: Commerzbank
Conto Corrente N°: 959 1037134 00
IBAN: IT25 M030 9501 6009 5910 3713 400
BIC: COBAITMM
 
Kreditkarte Effetttua il pagamento in modo comodo e sicuro tramite Visa o Mastercard. Appena ultimata l'ordinazione verrai reindirizzato al sito Web del nostro partner per i pagamenti, sulla quale potrai inserire i dati della tua carta di credito in cifratura SSL. L'addebito avviene al momento del pagamento (durante l'ordine oppure nell'area clienti). La sicurezza dei pagamenti è garantita tramite l'utilizzo del protocollo 3-D Secure (Verified by Visa / MasterCard SecureCode).
PayPal Effettua il pagamento in modo comodo e sicuro tramite bonifico bancario online, Visa, Mastercard, American Express oppure credito Paypal. Accettiamo pagamenti tramite Conto Corrente, Carta di Credito oppure un Account PayPal non verificato per importi fino a max. 1500€. Trovi qui ulteriori informazioni su Paypal.

Quando posso pagare il mio ordine?
Se hai scelto uno dei pagamenti telematici da noi offerti (PayPal, Carta di Credito), il pagamento può essere effettuato al termine della procedura d'ordine. Non appena riceviamo la conferma dell'avvenuto pagamento da parte del nostro partner per i pagamenti telematici diamo il via alla produzione dell'ordine, ovviamente a condizione di aver ricevuto dati pronti per la stampa oppure l'autorizzazione alla stampa per la bozza di revisione. Inoltre hai la possibilità di corrispondere l'importo nell'Area Clienti.


Posso pagare nell'Area Clienti?
Puoi pagare nell'Area Clienti alla voce "Riepilogo Ordini" tramite PayPal o Carta di Credito.
Hai inoltre modo di saldare in questa sezione ordini multipli.
Come posso trasmettere i File di stampa?
Puoi farci pervenire i dati per la stampa nei seguenti modi:

  • tramite il nostro pratico Upload Center direttamente al termine della procedura d'ordine oppure nell'Area Clienti
  • per Posta al seguente indirizzo:

        CEWE-PRINT.it
        Via Monte di Pietà 21
        20121 Milano
        
Posso ricevere una Bozza per la Revisione / Proof  e autorizzare la stampa solo dopo il controllo?
CEWE-PRINT.it ti offre a scelta il Proof Colore / Proof Copertina, un PDF Proof oppure una Bozza di Revisione.

Il PDF Proof riproduce sul monitor il prodotto con indicatori della linea di taglio e in una risoluzione di 72 dpi. Può essere ordinato per tutti i prodotti ad eccezione delle Riviste e viene inviato per Email all'indirizzo registrato.

Il Proof Colore (o Proof Copertina) riproduce graficamente il risultato della stampa per permetterti di verificare sia i colori sia i testi. A seconda del prodotto può essere ordinato solo per il fronte, solo per il retro oppure per per entrambe le facciate. Il Proof Copertina è possibile invece solo per le Riviste e consiste in una stampa della copertina della rivista i cui colori corrispondono fedelmente a quelli del prodotto finito. Il Proof Colore non viene realizzato per articoli contenenti colori HKS oppure stampati su carta Neon, carta usomano, cartoncino per cartoline (280 g/m² e 350 g/m²) e carta da affissioni.

La Bozza di Revisione invece è pensata esclusivamente come supporto per la revisione dei testi. I colori possono variare, anche sensibilmente, rispetto a quelli del prodotto finale.

Il Proof o la Bozza di Revisione vengono stampati dopo il ricevimento dei File di stampa ed inviati all’indirizzo di fatturazione. La stampa dell’ordine viene avviata una volta ricevuta la tua autorizzazione, che puoi impartire nell’Area Clienti. Soprattutto nel caso di ordini da realizzare in tempi ristretti, occorre tenere conto dei tempi necessari per i vari passaggi.

 Attenzione: i colori della Bozza di Revisione possono variare, anche sensibilmente, da quelli del prodotto finito. Si tratta infatti di una stampa digitale e su una carta diversa da quella usata per la produzione vera e propria del tuo prodotto. Pieghe e rilegatura previste per il prodotto finale non vengono eseguite per la Bozza di Revisione. Il formato massimo della Bozza è DIN A3, che viene adottato anche per prodotti in formato finale maggiore (Manifesti, Poster)
Domande su Produzione e Consegne
Quanto durano la produzione e la spedizione del mio ordine?
I tempo complessivo di svolgimento del tuo ordine corrisponde alla somma di tempi di realizzazione e tempi di spedizione. I costi di spedizione sono sempre inclusi nel prezzo finale.

I nostri tempi di realizzazione:
  • Standard: da 4 a 7 giorni lavorativi* - Ordine, Dati idonei alla stampa e conferma del pagamento entro le ore 18 di un giorno lavorativo
  • Express: 3 giorni lavorativi - Ordine, Dati idonei alla stampa e conferma del pagamento entro le ore 18 di un giorno lavorativo
  • Next Day: da 1 a 2 giorni lavorativi - Ordine, Dati idonei alla stampa e conferma del pagamento entro le ore 18 di un giorno lavorativo

* La produzione Standard di prodotti ad una o due facciate viene ultimata generalmente in 4 giorni lavorativi.
  Tutti gli altri prodotti inclusi quelli con linee di perforazione e cartoline postali vengono prodotti in 5 giorni lavorativi.
  Brossure fresate con rilegatura in colla PUV e prodotti con vernice UV in 7 giorni lavorativi.
  I tempi di realizzazione validi vengono indicati durante la configurazione del prodotto.

Tempi di Spedizione:

  • Standard: 3 giorni lavorativi
  • Express: 1-2 giorni lavorativi

Consideriamo giorni lavorativi i giorni da lunedì a venerdì escluse le festività.

 Le consegne in regioni difficili da raggiungere (ad esempio isole ecc.) così come le consegne di ingenti quantità possono subire ritardi di lieve entità.

Dove consegna CEWE-PRINT.it?
CEWE-PRINT.it consegna esclusivamente in Italia ad eccezione di Livigno e Campione d'Italia e dei CAP elencati nella tabella posta di seguito. I costi di spedizione sono sempre inclusi nel prezzo. 

04020 - 04027 30135 80073 - 80077
07000 - 09999 30141 80079
22060 57030 - 57039 90010
23030 58012 91017
30010 58013 91023
30012 58018 92010
30100 71040 98050
30121 - 30126 80070 98052
30131 - 30133 80071 98055

Non effettuiamo consegne a Caselle Postali.
È possibile una spedizione neutrale?
Sì - possiamo spedire il prodotto al tuo cliente con il tuo indirizzo come mittente, senza alcun riferimento a CEWE-PRINT.it. Il servizio è gratuito. Seleziona l'opzione "Spedizione per Rivenditori" configurando l'articolo. 
Posso spedire il mio ordine a più indirizzi?
Sì - Puoi indicare per la consegna fino a 10 indirizzi di consegna. Scegli "Ripartizione della Consegna" al momento della configurazione del prodotto. Puoi indicare quindi quanti esemplari verranno consegnati a ciascun indirizzo di consegna. La maggiorazione del prezzo dipende dal numero di indirizzi di consegna e dal volume delle singole consegne.
Domande sul Mio Ordine
Dove posso verificare lo stato di realizzazione del mio ordine?
Nell'Area Clienti alla voce "Riepilogo Ordini" puoi consultare in ogni istante tutte le informazioni rilevanti e lo stato attuale del tuo ordine. Inoltre sono qui a tua disposizione anche l'accesso al sistema di caricamento dei dati di stampa e dei pagamenti telematici.
Posso tracciare la spedizione del mio ordine?
Sì - Nella sezione "Stato dell'Ordine" dell'Area Clienti puoi tracciare la spedizione del Tuo ordine. Seleziona l'ordine e clicca su e visualizza i dettagli della spedizione. La tracciatura è possibile a condizione che l'ordine sia già stato spedito e che non si tratti di un viaggio diretto, come può essere il caso di spedizioni di alte tirature. 
Posso dare un nome al mio ordine?
Sì - Puoi attribuire al tuo ordine/progetto una denominazione, con la quale sarà più semplice cercare ed individuare gli ordini successivamente.

Sia nel Carrello, sia nella pagina dei dettagli dell'incarico trovi il campo "Nome Progetto", in cui puoi inserire il nome desiderato.

Il Nome del Progetto compare nelle Email di Conferma Ricevimento e di Conferma dell'Ordine nonché sulla fattura e sull'etichetta della spedizione. Puoi usare il nome del progetto anche per cercare un ordine nel Riepilogo Ordini.

Come si cancella un ordine?
Gli ordini possono essere cancellati nella sezione "Riepilogo Ordini" dell'Area Clienti.

La cancellazione dell'ordine è possibile fino al momento della spedizione. Verranno addebitate le prestazioni erogate e i servizi eseguiti fino al momento della cancellazione. Vale inoltre il diritto di recesso, per i prodotti che non vengono realizzati espressamente in base alle esigenze del cliente. 

 La cancellazione vincolante di un ordine può essere effettuata solo nell'Area Clienti. Non vengono accettate cancellazioni per Email, Fax o per telefono.
Cosa posso fare, se non sono soddisfatto del prodotto di stampa?
Il nostro scopo è di offrire la miglior qualità al prezzo più conveniente. Nel caso in cui la merce consegnata presenti difetti, ti offriamo una procedura di reclamo il più semplice e celere possibile. 
Contattaci chiamando la nostra Assistenza Clienti al numero 800-795219 oppure scrivi una mail all'indirizzo assistenza@cewe-print.it.

Ti contattaremo il prima possibile.


Domande riguardanti i File di stampa
Quali Formati di Dati posso utilizzare?
Utilizza formati non modificabili:

PDF, JPG, TIFF, EPS, PS (PostScript)

 Ti consigliamo per la creazione di documenti PDF la versione PDF/ X-Standard (PDF/ X3-Standard oppure PDF/ X1a-Standard) con Compatibilità 1.3 in modo da evitare trasparenze e strati
File in Formato TIFF devono essere predisposti su un livello
Sono da evitare file DCS EPS preseparati, in quanto possono verificarsi distorsioni dell'immagine durante la stampa
I File di Stampa devono essere pronti/idonei per la stampa?
Sì - Vengono accettati ed elaborati solo File pronti per la stampa. Trovi tutte le informazioni sui requisiti che i File devono soddisfare per essere elaborati correttamente nella nostra Guida alla Creazione dei File di Stampa:

Guida alla Creazione dei File di Stampa
Effettuiamo per tutti i File una Verifica di Base dei Dati per assicurarci che i File siamo stampabili. Se vuoi essere certo che i File garantiscano un risultato di stampa ottimale ti consigliamo la nostra Verifica Professionale dei Dati, con la quale vengono rilevati gli errori più frequenti.
Cosa devo tenere in considerazione per la creazione e il salvataggio dei File di stampa?
Abbiamo riassunto tutte le informazioni sui requisiti che i File devono soddisfare per essere elaborati correttamente nella nostra Guida alla Creazione dei File di Stampa:

Guida alla Creazione dei File di Stampa

Effettuiamo per tutti i File una Verifica di Base dei Dati per assicurarci che i File siamo stampabili. Se vuoi essere certo che i File garantiscano un risultato di stampa ottimale ti consigliamo la nostra Verifica Professionale dei Dati, con la quale vengono rilevati gli errori più frequenti.
Cos'è l'Abbondanza?
In generale devono essere insieriti 2 mm di abbondanza su tutto il perimetro del file. Ciò significa che le immagini e gli elementi grafici dello sfondo devono eccedere di 2 mm il formato effettivo. Il documento sarà quindi 4 mm più alto e più largo rispetto al formato finale aperto che hai ordinato. Il DIN A4 misura ad esempio incluse le Abbondanze 301 x 214 mm.

Se non viene inserita l'Abbondanza non possiamo escludere che il prodotto finale presenti strisce bianche sui bordi a causa della tolleranza nella precisione del taglio.

Per lo stesso motivo scritte ed elementi grafici importanti devono essere tenuti a 3 mm dal bordo del formato finale (senza Abbondanze) ed è sconsigliato l'uso di cornici per delimitare il Layout.

Informazioni più dettagliate sono disponibile nella nostra Guida alla Creazione dei File di Stampa.
Controllate i miei File di Stampa?
Sì - Effettuiamo per tutti i File e gratuitamente una Verifica di Base dei Dati per assicurarci che i File siamo stampabili. Se vuoi essere certo che i File garantiscano un risultato di stampa ottimale ti consigliamo la nostra Verifica Professionale dei Dati, con la quale vengono rilevati gli errori più frequenti. Nelle risposte alle prossime due domande trovi un elenco preciso delgi aspetti che vengono presi in considerazione a seconda del tipo di verifica scelta.
Cos'è incluso nella Verifica di Base dei Dati?
 
  • La nostra Verifica di Base dei Dati è sempre inclusa nel prezzo. Controlliamo per te che:
  •  
  • Il formato di dati sia corretto e non modificabile (pdf, jpg, eps, ps, tiff)
  • Numero di facciate corrisponda alle informazioni dell'ordine
  • Il formato di stampa sia corretto
  •   i file di dimensioni troppo grandi o troppo piccole verranno adattati al formato ordinato senza abbondanze. Questo può avere conseguenze negative sulla qualità e sulla risoluzione del file di stampa. L'adattamento del formato non consente l'aggiunta delle abbondanze al documento.
  • Le pagine dei pieghevoli da 4 facciate in su siano affiancate 
  • La rilegatura delle riviste sia posta correttamente
  • Le linee di perforazione siano presenti e realizzabili
  • Il documento sia salvato in toni di grigio se hai ordinato "1 colore (nero)"
  • I colori HKS siano predisposti e denominati correttamente 
  • I dati siano salvati in CMYK. Se questi vengono inviati in RGB li convertiamo automaticamente in CMYK (a meno che tu non abbia ordinato colori HKS)
  •  Attenzione: la conversione dei dati da un profilo colore RGB in CMYK può causare variazioni di colore.
  • Tutti i caratteri/font siano incorporati
  • Dovessimo rilevare durante la Verifica di Base problemi in merito ai punti elencati sopra verrai informato immediatamente dall'Assistenza Clienti. Nel caso in cui il formato sia errato oppure il profilo colore sia RGB l'adattamento/ conversione avviene senza avviso.
Che aspetti vengono controllati con la Verifica Professionale dei Dati?
 
  • Se vuoi essere sicuro che i tuoi dati diano un risultato di stampa ottimale approfitta della Verifica Professionale dei Dati. Oltre ad effettuare la Verifica di Base, ti offriamo per 17,85€ di controllare anche che:
  •  
  • Il documento non contenga trasparenze e livelli (per i FIle PDF)
  • Il formato di stampa corrisponda a quello ordinato
  •  In caso contrario verrai informato dall'assistenza clienti. Ti comunicheremo anche se il documento è scalabile e se possiamo effettuare noi la modifica. 
  • L'abbondanza misuri almeno 2 mm
  • Il tipo e la posizione delle pieghe nei Pieghevoli siano corretti (A Fisarmonica, o a Portafoglio, Verticale o Orizzontale)
  • Scritte ed elementi grafici siano distanti almeno 3 mm dalla linea di taglio (Margine di Sicurezza)
  • I colori siano predisposti correttamente in profilo colore CMYK
  •  Se i tuoi dati sono in RGB ti avvisiamo immediatamente. Se desideri possiamo effettuare noi la conversione. Tieni però presente che i colori possono subire modifiche
  • La risoluzione sia sufficiente (250 dpi in generale, 200 dpi per i manifesti)
  • Se la Verifica Professionale dovesse evidenziare problemi in uno o più ambiti tra quelli indicati, l'assistenza clienti ti avviserà immediatamente per Email. Non effettuiamo modifiche/correzioni automaticamente.
Domande sui Nostri Prodotti
Che caratteristiche hanno i singoli tipi di carta?
Ti offriamo una grande varietà di tipi di carta differenti. Qui trovi un riepilogo delle qualità di carta offerte con le rispettive caratteristiche. Per permetterti di toccare con mano il nostro assortimento di tipi di carta abbiamo creato una brochure di campioni gratuiti: ordina i nostri campioni di stampa.

Carta Usomano
  • disponibile nelle grammature: 80 g/m², 90 g/m², 100 g/m² e 120 g/m²
  • superficie non patinata fronte/retro
  • ideale per fotocopiatrici e stampanti sia laser sia a getto
  • in generale non verniciata, quindi scrivibile, stampabile e timbrabile
  • ideale per carta da lettere, volantini leggeri, pieghevoli e riviste

Patinata Opaca
  • disponibile in grammature da 135 g/m² a 400 g/m²
  • superficie opaca e patinata su entrambi il lati
  • parzialmente trattata con vernice a dispersione, quindi non scrivibile e timbrabile
  • consigliata per volantini, pieghevoli, biglietti da visita, manifesti e riviste
  • la nostra carta patinata opaca da 400 g/m² è certificata FSC® (almeno FSC Mix 70%) - leggi qui per ulteriori informazioni sul tema FSC

Patinata Lucida
  • disponibile in grammature da 135 g/m² a 400 g/m²
  • superificie lucida e patinata su entrambi i lati
  • parzialmente trattata con vernice a dispersione, quindi non scrivibile e timbrabile
  • consigliata per volantini, pieghevoli, biglietti da visita, manifesti e riviste
  • la nostra carta patinata opaca da 400 g/m² è certificata FSC® (almeno FSC Mix 70%) - leggi qui per ulteriori informazioni sul tema FSC
 la carta patinata lucida sviluppa un volume leggermente minore rispetto quella opaca a causa delle differenze nel processo produttivo. 

Cartoncino per Cartoline
  • grammature da 280 g/m² a 350 g/m²
  • fronte (lato immagine) patinato, lucido e verniciato, quindi non scrivibile o timbrabile.
  • retro (lato indirizzo) non patinato e non verniciato, quindi scrivibile  
  • elevata rigidità
  • ideale per cartoline postalie e carte raccolta punti

Carta Fluorescente 
  • grammatura da 80 g/m²
  • fronte fluorescente in giallo, verde e rosso. Retro bianco (non stampabile)
  • essendo la superficie già colorata, la stampa di questa carta è adatta a una stampa ad un colore (nero). Ti preghiamo quindi di scegliere "1/0 colore (Nero)" per poter poi selezionare la carta fluorescente.
  • patinata su un lato, dal colore intenso e adatta all'esposizione alla luce solare
  • ideale per Manifesti sgargianti e appariscenti

Carta da Affisione (Blueback)
  • grammatura da 115 g/m²
  • patinata su un lato, senza legno, bianca
  • retro blu, per impedire che le affissioni sottostanti traspaiano
  • adatta per Manifesti per interni ed esterni

Cos'è la Cordonatura? È opportuna nel caso di Pieghevoli e Riviste?
La cordonatura è una lavorazione aggiuntiva che evita la rottura del dorso della piega, impedendo così il distacco del colore. Questo inconveniente si verifica in particolare se si impiegano carte di grammature più alte o colori molto coprenti.
Per questo motivo consigliamo caldamente di ricorrere alla cordonatura per pieghevoli e riviste in grammature a partire da 170 g/m² oppure con vernice UV.
Su quale lato vengono rilegate le riviste?
Il lato della rilegatura dipende dal formato scelto. Nel caso dei formati verticali la rilegatura viene eseguita sul lato lungo, mentre le riviste in formato orizzontale vengono rilegate sul lato corto.
Ci sono particolarità da tenere in considerazione per la creazione di brossure fresate (riviste con rilegatura in colla PUR)?
Il contenuto della brossura deve esser inviato in un unico file con pagine singole in ordine progressivo, partendo dalla pagina di destra (Pag. 1) e terminando con la pagina di sinistra.

La copertina invece deve essere inviata In un unico file con due pagine di cui una con le facciate interne e una con le facciate esterne della copertina.  Quest’ultima deve recare il dorso, in quota corrispondente al numero delle pagine complessive della brossura. Il valore del dorso corrispondente può essere consultato nella nostra Guida alla Creazione dei File di Stampa.
     Pag. 1 = Quarta + Dorso Esterno + Prima di Copertina
     Pag. 2 = Seconda + Dorso Interno + Terza


Per permettere di sfogliare le pagine della rivista più facilmente, le facciate della copertina vengono cordonate a 7 mm dal dorso.
 È importante quindi inserire testi ed elementi grafici importanti almeno a 10 mm di distanza dal dorso. Allo stesso modo ci raccomandiamo di non utilizzare immagini che si sviluppino su due facciate contigue.
Cosa significa la sigla PUR nel caso delle brossure fresate?
PUR è l'abbreviazione del tipo di colla, a base di poliuretano, che viene utilizzata.

Si tratta di una colla adatta alla la produzione di riviste e cataloghi.
A cosa bisogna fare attenzione ordinando Block Notes e Sottomano da Scrivania?
Tieini in considerazione che i colori, che vengono collocati fino al bordo della pagina sul lato dove viene realizzata l'incollatura, possono subire variazioni per via della colla.

Nel caso dei Block Notes si può scegliere una foratura a due o 4 fori sul lato sinistro. I fori hanno un diametro di  6 mm e distano tra loro. Sono inoltre posti a 12 mm dal bordo. Tutte le misure vengono prese dal centro del foro.

Se desideri Block Notes a righe o a quadretti, puoi utilizzare i nostri Modelli di Stampa già pronti, in cui puoi inserire il tuo logo personale.
Qual'è la differenza tra la plastificazione e la vernice UV?
La vernice UV, uno dei ritrovati più moderni la per nobilitazione, dà particolare risalto al prodotto stampato sia alla vista sia al tatto. Grazie all’impiego di raggi UV la vernice UV si indurisce rapidamente, donando alla superficie robustezza e resistenza all’abrasione per ottenere uno stampato di pregio e durevole. Realizziamo a scelta questa nobilitazione con effetto opaco oppure lucido.

La plastificazione invece è una nobilitazione che prevede l’applicazione di una pellicola sottilissima sullo stampato. Questo procedimento protegge il prodotto rendendolo più durevole e di maggior pregio. In alcuni casi possono la plastificazione può dare luogo a leggere variazioni della resa del colore.
Per quali prodotti è consigliata la nobilitazione?
Qui di seguito sono elencati i prodotti che possono essere nobilitati:

Volantini, Pieghevoli, Biglietti da Visita, Cartoline Postali, Cartoline d'Auguri, Manifesti, Riviste (per il lato esterno della copertina), Calendari da Parete, da Tavolo e Tascabili, Carte Raccolta Punti e Planner Tascabili.
Quali nobilitazioni offre CEWE-PRINT.it?
Le nobilitazioni che offriamo sono la plastificazione e la vernice UV.

Possiamo realizzare entrambi sia con effetto opaco, sia con effetto lucido.

Per ottenere un risultato ottimale consigliamo di abbinare una nobilitazione ad effetto opaco con una carta patinata opaca e allo stesso modo di scegliere una carta lucida se si intende applicare una nobilitazione lucida.
A cosa devo fare attenzione se decido di nobilitare il mio stampato?
Se ti decidi per una nobilitazione solo su un lato, ti preghiamo di nominare in modo inequivocabile il lato su cui applicare la nobilitazione.

Se ci trasmetti i dati di stampa in più File (1 File per ogni facciata), denomina il File in modo chiaro, ad esempio: "Ordine N°, Pag.1, UV". Se ci trasmetti invece un solo File, utilizziamo la prima pagina per il fronte e la seconda per il retro.
CEWE-PRINT.it stampa anche colori speciali (spot)?
Sì, siamo in grado di stampare anche colori Pantone e HKS per quasi tutti i prodotti che offriamo.
Per attivare l'opzione è sufficiente scegliere il profilo colore corrispondente durante la configurazione del prodotto.
Possiamo stampare 99 tonalità diverse con colori HKS e addirittura 1.728 con colori Pantone (PANTONE® PLUS SERIES FORMULA GUIDE coated, uncoated 2th Edition,1th Printing).

Imposta il colore spot in un apposito canale del file di stampa e nominalo con il codice del colore. In questo modo sapremo con esattezza quale colore spot dovremo impiegare.
Domande Tecniche
CEWE-PRINT.it non funziona, a che cosa può essere dovuto?
CEWE-PRINT.it è ottimizzato per funzionare con i Browser più diffusi. Se si dovessero presentare problemi di funzionalità oppure di rappresentazione, consigliamo in primo luogo di verificare potenziali fonti di problemi elencate di seguito:
  • Cookies sono disattivati
  • JavaScript è disattivato
  • Un Popup-Blocker è attivato

Consigliamo di navigare sul nostro sito con uno dei seguenti Browser, che sono scaricabili gratuitamente.

Per PC:

Per Mac:

In caso di dubbi o domande la nostra Assistenza Clienti è pronta ad aiutarti
Per quale motivo navigando su Opera il sito non si carica in modo completo? 
Nella versione di Opera 11.50, il portale CEWE-PRINT.it non viene caricato completamente. Ciò è dovuto ad un'impostazione CSS, che può essere aggiornata semplicemente in Opera. Inserire nella barra dell'indirizzo "opera:config#performance". Alla voce  "Wait for Styles" è impostato di solito il valore 5.000 . Sostituiscilo con il valore "0". In questo modo i problemi di caricamento di CEWE-PRINT.it con Opera saranno risolti.