CEWE-PRINT.it Chi siamo

CEWE-PRINT.it

 
CEWE-PRINT.it è la tipografia online di CEWE, azienda leader in Europa nei servizi online di stampa fotografica.
 
Nei nostri sette stabilimenti, di cui 6 situati in Germania, produciamo migliaia di prodotti di stampa tra volantini, pieghevoli, manifesti, calendari, carta intestata e biglietti da visita e tanto altro ancora.
 
Per soddisfare le esigenze del cliente in un mercato complesso e in costante evoluzione come quello della tipografia online, combiniamo il know how del nostro personale altamente qualificato con un parco macchine senza eguali a livello europeo. Tra i vari macchinari di cui disponiamo, citiamo non senza orgoglio la nostra Heidelberg Speedmaster XL 162, che stampa fogli da 1,21 x 1,62 m e fino a 15000 copie l’ora. Grazie alla tecnica di primissimo livello possiamo garantire una produzione di qualità elevata nei tempi più ristretti.
Stampa di qualità
Heidelberg Speedmaster XL 162
Prestampa
 

zum Anfang

L'Eccellenza come Missione

 

Il nostro obiettivo è di riuscire ad offrire prodotti di qualità eccellente ai prezzi più convenienti possibili.

Per raggiungere questa meta miglioriamo costantemente processi e sistemi produttivi, ampliamo il nostro assortimento di prodotti e siamo in contatto con migliaia di clienti ogni giorno, per riconoscere gli aspetti in cui possiamo ancora migliorare e in che direzione si muovono le esigenze del mercato.

Il nostro processo produttivo è certificato PSO (Process Standard Offset). PSO ispeziona, regola e controlla l’intero iter produttivo dal ricevimento File fino al prodotto finito, per garantire al cliente uno standard qualitativo elevato e costante nel tempo.

Ordina senza impegno i Campioni di Stampa gratuiti di CEWE-PRINT.it per convincerti di persona della nostra qualità! Il catalogo comprende tutti i nostri tipi di carta ed esempi delle rifiniture e dei trattamenti che offriamo.. Ordina il catalogo dei Campioni di Stampa.

Ausgezeichnete Qualität
 

zum Anfang

Stabilimenti di Produzione

 

Grazie a sei stabilimenti solo in Germania e 3100 dipendenti, possiamo contare su una capacità produttiva sia per la stampa Offset sia per quella digitale tra le più considerevoli d’Europa. Gli stabilimenti si trovano a Oldenburg, Dresda, Germering (Monaco di Baviera), Friburgo in Brisgovia e Mönchengladbach, permettendoci una flessibilità estrema e una produzione veloce e di alta qualità per i tuoi prodotti di stampa.

Standort Kozle
Standort Freiburg
Standort Muenchen
 

zum Anfang

Tutela dell'Ambiente

 

Siamo convinti che una grande azienda come la nostra non si debba prefiggere soltanto di offrire qualità e prezzi convenienti, ma debba anche agire responsabilmente nei confronti della società e dell’ambiente.

Per questo motivo non facciamo uso di Isopropanolo durante il processo produttivo. La stampa senza alcool è rispettosa dell'ambiente in quanto genera meno CO₂ e non nuoce alla salute degli addetti alla produzione. 

Allo stesso modo non impieghiamo oli minerali nocivi per la realizzazione dei prodotti di stampa, in quanto sono poco idrosolubili e quindi scarsamente biodegradabili. Prodotti di stampa contenenti oli minerali non sono solo dannosi per l'ambiente ma anche per la salute, causando tra l'altro emicranie. Con CEWE-PRINT.it vai sul sicuro.

Rinunciando all'impiego di colori in lattine abbiamo ridotto notevolmente la produzione di rifiuti. I nostri macchinari vengono approvvigionati con i colori tramite un sistema di pompe e quindi possono essere consegnati in grandi contenitori.

Total Zero

Ovviamente applichiamo i nostri principi anche in materia di spedizione. Il Partner a cui abbiamo affidato il compito di consegnare per noi in numerosi paesi, DPD, agisce secondo il principio "Total Zero" cioè garantendo una spedizione ad impatto ecologico praticamente nullo. L'emissione di CO₂ viene abbattuta tramite il trasporto su rotaia oppure alimentato ad energia elettrica.

L'emissione di CO₂ che non è possibile evitare viene compensata finanziando progetti che mirano alla riduzione di una quantità paragonabile di CO₂ ad esempio tramite opere di riforestazione oppure con l'incentivazione delle fonti di energia rinnovabile.

 

CEWE-PRINT.it è certificato FSC®!

L'ingente consumo di prodotti cartacei e la distruzione di vasti appezzamenti boschivi in tutto il mondo sono per noi e i nostri clienti un motivo sufficiente per voler conoscere la provenienza del legno impiegato per la produzione della carta e avvalersi della collaborazione di imprese che si impegnano attivamente a produrre in modo sostenibile, evitando sprechi e tenendo conto delle ripercussioni sociali del tipo di produzione.

Per questo motivo CEWE-PRINT.it si impegna a mettere in pratica tutte le richieste e gli obiettivi della FSC®.

Per noi ed i nostri partner la sostenibilità della stampa e di tutto il processo prodittivo è un fattore di primaria importanza. Per questo CEWE-PRINT.it offre l'opzione di stampare in modo climaticamente neutrale. Le emissioni prodotte dalla stampa possono essere compensate sostenendo progetti di tutela ambientale. Scegliendo l'appostia opzione durante la procedura d'ordine si riceve un attestato e un logo che può essere inserito nel File di stampa.

Certificazione FSC
 

zum Anfang

La nostra Storia

 

Dando uno sguardo alla nostra storia, possiamo dire senza timore di smentita, che si tratta di una storia costellata di successi, che hanno preso inizio ormai cinquant'anni orsono, quando nel 1961 Heinz Neumüller fondò la CEWE COLOR. 

Nel 1971 l'azienda era già pronta ad accettare le sfide dei mercati internazionali, introducendosì così nel mercato della vicina Olanda. Tra il 1986 e il 1989 fu la volta dell'apertura di sedi e laboratori fotografici in Francia, Austria, Danimarca, Svizzera e in molti altri paesi.

La quotazione in borsa della CEWE COLOR Holding AG, ad opera di Hubert Rothärmel, avvenne nel 1993 e visti i successi riscossi, venne decisa nel 1995 un'ulteriore espansione con sedi in Rep. Ceca, Polonia, Rep. Slovacca e alla fine deli anni '90 anche in Ungheria, Norvegia e Spagna.

Nel 2005 il dott. Rolf Hollander assume il ruolo di capo del consiglio di amministrazione della Fondazione Neumüller CEWE COLOR e l'internazionalizzazione dell'azienda riceve nuovo impulso con l'apertura ai mercati di Ucraina, Lituania, Croazia, Romania, Slovenia e Inghilterra.

Ad oggi CEWE si è affermata con successo in 24 paesi e grazie alla spiccata propensione all'innovazione e grandi investimenti ha saputo affrontare magistralmente il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale. Con quasi 20 milioni di copie vendute ogni anno, il fotolibro CEWE è il numero uno indiscusso dei book fotografici in Europa, come confermato anche dai numerosi premi vinti.

Dal 2012 CEWE COLOR, tramite la CEWE-PRINT è in grado di offrire online inoltre un vasto assortimento di prodotti di stampa offset e digitale.

Nel 2013 è arrivato il momento della CEWE-PRINT.it, nata per portare anche in Italia la Qualità e la Convenienza di CEWE-PRINT e ripetere anche qui il grande successo ottenuto in tutta Europa. Una sfida elettrizzante ed avvincente che siamo sicuri di vincere.